Tripletta di nomination per Doppia W

Doppia W fa una bella tripletta di nomination oggi!
Wezla ci ha gentilmente nominato per i Boomstick Award, per il Mood music Tag e per il Fmtech Award, un grazie è d’obbligo.

Il Boomstick Award è una sorta di premio virtuale dedicato ai blogger che si sono distinti per la loro spiccata personalità.

Le regole da seguire sono:

  • Riportare il nome dell’ideatore del premio e del banner;
  • Ringraziare il blog che ci ha nominati;
  • Nominare 7 blog meritevoli e motivare l’assegnazione del premio.

Ricordo che questo è il terzo Boomstick Award per DoppiaW e avendo già fatto le mie nomination passerò direttamente al prossimo succulento premio!

UntitledIl Mood Music Tag, è dedicato alla musica, alle canzoni che sentiamo nostre, che ci regalano momenti di positività, creato da GHB Memories. Le regole di questo tag sono le seguenti:

  • Scegliere almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo.
  • Taggare almeno 5 blogger (o anche di più ) e avvisali di averli taggati.
  •  Citare il blog creatore dell’iniziativa.
  •  Spiegare anche brevemente perché hai scelto alcune tracce piuttosto che altre.

Ogni qualvolta mi si chieda quale sia la mia canzone preferita vado in paranoia, perchè ad oggi ancora non lo so, mi è facile indicare un film o una serie tv, ma per la musica la faccenda si complica, è una questione di momenti della vita e stati d’animo…Magari la mia canzone preferita non l’ho neanche ancora ascoltata.

Ci provo, ma non me ne basterebbero 100…

Quindi per ora indicherò 11 canzoni con cui al momento sto in fissa, dai almeno così posso creare il mio personale Awesome Mix! (A chi mi dice da dove ho preso l’immagine in evidenza do un punto simpatia!)

Running up that hill – Placebo

Non ricordo la prima volta che l’ho ascoltata, ma il sottofondo mi ha stregato, e dopo averla risentita anche nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra (anche se forse era la versione originale di Kate Bush), non mi ha più lasciato.

Under Pressure – Queen

Faccio fatica a scegliere le canzoni preferite, ma posso dire senza ombra di dubbio che i Queen sono il mio gruppo preferito di sempre. Capita se già a 5 anni le tue zie ti fanno sentire solo loro! Perchè questa canzone? Tanti i motivi, ma fondamentalmente perchè c’è una frase che adoro…Can’t we give ourselves one more chance?
Poi il video fantastico con tutte le citazioni cinematose!

Iron Sky – Paolo Nutini

Paolo Nutini è la mia fissa degli ultimi 2 anni, è difficile catalogarlo, c’è tanto in quello che fa, è come un arcobaleno di generi uniti tutti in un unico omino.
Poi ne ho già parlato abbastanza anche nell’articolo che riconduceva al Grande Dittatoree
visto che vi avevo riportato la versione originale in precedenza, ora beccatevi quella acustica!

Break the night with colour – Richard Ashcroft

Richard Ashcroft, frontman dei Verve, anche da solista vale, adoro il suo essere british inside, voce nasale a volte arrabbiata e aspetto malaticcio, lo trovo affascinante che ci posso fare? E poi sa scrivere.. Questa canzone è poesia pura.

Re-offender – Travis

Altra band inglese che ha raggiunto il successo con Sing (quelli che al pranzo chic si tiravano i polipi), loro che racchiudono tante sfumature d’inghilterra di periferia li ascolto da anni, ma questa canzone me la ero persa strada facendo, un giorno ha rifatto capolino per caso ed è andata in loop.

My Hero – Foo Fighters

Li adoro, non vedo l’ora di andare al concerto a Novembre, credo che sarà il concerto che passerà dritto dritto al primo posto del podio dei concerti visti (al momento detenuto dagli Incubus) Perchè My Hero? Perchè mi piace dedicarmela, io sono il mio eroe 🙂

Anna Molly – Incubus

Potenza Potenza e Potenza, non saprei che aggiungere…Ah si Brandon Boyd è una persona carinissima e quando ti parla sottovoce non puoi far altro che scioglierti.

Butterlfy and Hurricanes – Muse

Ne avrei potute scegliere tantissime, è stata dura, ma BaU dal vivo è una di quelle canzoni che rende tantissimo, e poi il testo mi arriva più di tante altre.
3 grandissimi musicisti che sanno davvero fare una musica unica, e poi l’assolo di Matt al piano è qualcosa di  *___*

Wait for me – Kings of Leon

Scelgo i Kings of Leon perchè per me sono la perfetta colonna sonora per i viaggi, non sceglierei altro in macchina/treno.

Jimmy Eat World- Dizzy

Canzone che mi ha accompagnato in tanti momenti della mia vita, belli e brutti.

Lost Stars – Adam Levine

Da quando ho visto Begin Again non riesco a togliermela dalla mente, secondo me meritava l’Oscar.

Perfetto! vorrei già cambiarne almeno la metà! Posso mettere anche una bonus track?

Truly Madly Deeply – Savage Garden

Semplicemente perchè quella dei Savage Garden è la prima cassetta che ho comprato da piccola.

Ma passiamo ai voi, o miei nominati, perchè si conosce veramente qualcuno solo dopo aver visto e ascoltato la sua libreria musicale, questo è il mio credo, per questo non vedo l’ora di leggere le vostre scelte!

Ieri, oggi, domani: come non nominarlo, lui che della musica ci vive e che ne dedica grandi articoli sul suo blog!

Volevo aprire un blog, perchè avendo conosciuto Nancy, sono curiosa di scoprire i suoi gusti musicali e cinematografici 🙂

Wezla ovviamente, ricambiando la nomination.

SOLARIS, solaris si è aggiudicato la nomina perenne tempo fa, i suoi meriti sono troppi…vivrà di rendita.

Jumper Social ottima risorsa per gli amanti delle serie tv! Sia graficamente che per i contenuti, chapeau!

Over There – la cultura al vostro servizio Conosciuto da poco, sorprende per la sua vastità di argomenti.

img_1930FMTECH AWARD, L’alfabeto dei film.

Le regole per partecipare sono:

1) Citare l’ideatrice del tag, ovvero La Polly e il blog che vi ha taggato: Pop!Corn Recensioni
2) Mantenere l’immagine all’inizio di questo post.
3) Elencare in ordine alfabetico i film che vi piacciono di più.
4) Nominare 5 o più blog.

I Blog che nomino sono sempre gli stessi indicati sopra.

Ok, proviamo a rispondere, anche se sarà difficile…troppi titoli rimangono fuori!

A= Arancia meccanica
B= Back to the future
C= Corto circuito
D= Donnie Darko
E= Edward mani di forbice
F= Fight club
G= Gangs of New York
H= Her
I= Interstellar
L= Lord of war
M= Misterius skin
N= Non lasciarmi
O= 2001 odissea nello spazio
P= Primavera estate autunno inverno e ancora primavera
R= Requiem for a dream
S= Shame
T= The Fall
V= Vanilla sky
W= Whiplash
Z = Zero Theorem

E voi cari nominati, fate del vostro meglio!

6 pensieri su “Tripletta di nomination per Doppia W

  1. Due Nomination! C’è da pensare moltissimo e anche con tanta concentrazione, darò il meglio di me: ti ringrazio della bellissima possibilità e mi congratulo anche per le fantastiche tue scelte, tra le quali vorrei porre in evidenza “Butterflies and Hurricanes” dei Muse, due film di Stanley Kubrick e Interstellar! 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Ma grazie!! Il tempo di fare mente locale e tra qualche giorno sarò ben felice di stilare la mia playlist… che sarà tutta cinematografica! Intanto ti faccio davvero i complimenti per aver scelto “Lost stars”: anche a me dopo aver visto il film non usciva più dalla testa… sarò leggermente di parte 🙂 perchè adoro Keira, ma la trovo bellissima. A presto, stay tuned!

    Piace a 2 people

    1. Non vedo l’ora di curiosare tra le vostre scelte! Per quanto riguarda Lost Stars…bè il film è bellissimo, lei altrettanto, Mark Ruffalo lo adoro, la canzone ha solo compattato il tutto in meglio! Take your time 🙂

      Piace a 1 persona

    1. Siii la mia prima cassetta come non citarla!!! E ho conosciuto Brandon ad una sua mostra d’arte a Roma, ho avuto la fortuna di poterci parlare un po e fare alcune foto…non immagini neanche quanto sia umile e gentile 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento