Vi state liquefacendo? Troppo caldo per uscire o il mare è troppo lontano e cuocersi per strada non è un’alternativa valida? E allora via occhiali da sole e benvenuti occhialini 3d!
E sempre cosa buona e giusta rinchiudersi in un posto fresco quando fa 35 gradi all’ombra, magari a guardare qualche bel film o telefilm, ma per quanto ami il cinema, odio il 3d!
E allora di cosa cavolo stai parlando DoppiaW?
Avete ragione il titolo può essere fuorviante, non voglio parlare di film in 3d, ma bensì di personaggi che hanno indossato gli occhialini con nonchalance, facendoli diventare iconici, come solo loro potevano.
Non ci credete? Da piccoli quando compravate le riviste di Piero Angela non ve li provavate e ci uscivate? Bè io si, e le mie collezioni sui misteri dell’universo e dinosauri ne sanno qualcosa…Ah bei tempi!
Chissà che fine hanno fatto tutti quegli occhialini!
Ma torniamo a noi, e dopo un saluto al caro Piero Angela, ecco le prove di quanto si può essere fighi con gli occhialini 3d, quelli vecchi di carta è, non quelli che ci propinano ora nei cinema!
Eccone le prove in questa mini classifica.
-
Alla prima posizione troviamo lui, Il Dottore!
Chi se non David Tennant poteva indossarli rendendoli così sexy e facendo sembrare chi li indossa ancora più intelligente.
Apparsi per la prima volta in Doomsday, puntata 13 della seconda stagione del New Who, sono diventati il simbolo del decimo dottore, insieme alle Converse ovviamente!
Fanno figo punto.
-
Lo scagnozzo senza nome di Biff in Ritorno al Futuro.
Ricordiamo che qualche giorno fa il film ha compiuto ben 30 anni dalla sua uscita! Auguri!
Ricordate la banda di Biff Tannen? Ricordate anche i suoi 3 scagnozzi? Quelli tra cui compare pure Billy Zane (sì quello di Titanic), ma non stiamo parlando di lui, bensì di un tipo insulso che però per moda portava i fantastici occhialini 3d! Come dimenticarlo, come si chiama? Who cares! Però ammettiamo che danno un tocco da duro di altri tempi!
Ok si lo ammetto, ho trovato la scusa per parlare del mio telefilm e film preferito… Volete farmene una colpa?
-
Lisa Zane in Freddy’s dead : The final Nightmare
Era il 1991 e usciva Freddy’s dead: The Final Nightmare, non sono amante degli horror però anche quì troviamo in bell’esempio!
La terza immagine cult della mini classifica è questa: Lisa Zane (la sorella del sopracitato Billy) che indossa spocchiosamente questo modello un pò più colorato ma ugualmente bello, chissà se l’avranno salvata…
- Fuori dal podio voglio segnalare anche il fantastico Joey Tribbiani di Friends così!
Gli occhialini hanno cercato più volte di diventare un vero e proprio trend anche nella moda e l’anno scorso si sono visti sulle passerelle della Fashion Week a New York, come nella sfilata di Rebecca Minkoff per la collezione Primavera 2015.
Avete visto come si ripropongono sempre dopo tot anni? Siamo passati dal 1985 con Ritorno al Futuro al 1991 con Freddy’s Dead, al 2008 con Doctor Who, fino al 2014 sulle passerelle, sono un evergreen. Ma secondo voi chi li porta meglio?
Alla parola “occhialini 3D” il mio pensiero è andato subito all’anonimo ceffo nella cumpa di Biff. 😀
Nella sua inutilità è passato alla storia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto pizzaDog se dopo 30 anno e senza nemmeno una battuta lo ricordiamo ancora, un motivo ci sarà 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’importante è non usarli in spiaggia… causa cecità permanente!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Hahahaha me lo appunto kelvin!
"Mi piace""Mi piace"
E allora via occhiali da sole e benvenuti occhialini 3d! E sempre cosa buona e giusta rinchiudersi in un posto fresco quando fa 35 gradi … ssoleocchiali.wordpress.com
"Mi piace""Mi piace"