Oscar 2016, tutte le nomination (ovvero i Golden Globes 2.0)

Oscar 2016 ecco le tanto attese nomination, nomination che poco differiscono dai Golden Globes consegnati qualche giorno fa, qualche sorpresa, qualche assente e la solita manciatina di film che concorrono nella maggior parte delle categorie.

Ma vediamole tutte le 24 categorie e i nominati che concorreranno la sera del 28 Febbraio a Los Angeles.

Actor supporting Actor Actress supporting ActressBest PicturesForeign Languageadapted screenplaywritng orrginal screenDirectingAnimated feature CostumeDocumentary Make upShort film live actionCostumeproduction designSound Mixing

Insomma avete visto, ad avere un il bottino più ricco di candidature quest’anno è The Revenant (12  nomination), seguono Mad Max: Fury Road e The Martian.

Considerazioni a caldo? Solo 4.

  • Con Jennifer Lawrence davvero non se ne può più, brava sì, ma non l’ho mai trovata così meritevole di Oscar e i film di David O. Russel bah, mi chiedo ancora cosa ci trovino di bello…
  •  Vai Alicia Vikander!
  • Non si può preferire Christian Bale a Steve Carell in The big short! (anche non ho ben chiaro se sia considerato come supporting actor o no).
  • Ennio sei tutti noi!

Purtroppo le reazioni e i commenti posso essere solo che parziali, in quanto la maggior parte dei film sono in uscita da noi nei prossimi giorni, ma stiamo recuperando….

E voi che ne pensate?

Advertisements

38 pensieri su “Oscar 2016, tutte le nomination (ovvero i Golden Globes 2.0)

  1. Considerazioni a caldo anch’io, ma sul tuo post:

    1. Il titolo (anzi, la sub-head) è un colpo di genio e secondo me te la copiano, tipo subito!

    2. Ennio è un grande, anzi un grandissimo (va bè, Tarantino lo paragona a Mozart e Beethoven… ma è poi Tarantibo che parla, quindi… dai!)

    3. Iñárritu… sai già come la penso, no? Ne parlavamo che è poco, quindi… dai, si fa il tifo…

    4. Best Picture: sappiamo già che non vinceranno mai Mad Max, The Martian e The Revenant (che si porteranno a casa un tot di statuette tecniche… effetti, sonoro, etc.)… quindi la partita è sugli altri due… quello di Spielberg non lo merita, IMHO, sugli altri mah!

    5. DiCaprio non è più bravo qui di quanto non lo fosse stato nel Wolf di Scorsese, ma quello era un ruolo scomodo… per me il top questo giro è Fassbender, senza se e senza ma…

    6. Ehi, non sminuire la Lawrence, DoppiaW (rido!)!… ma, okay, concordo con te che non è da oscar questa volta… io lo darei alla Blanchett…

    7. Stranieri… ho visto solo Mustang (molto bello), quindi non so dire, ignoranza mia…

    8. Sarò scemo, ma l’oscar per i costumi lo darei alla Sandy Powell che ha vestito la Blanchett in due film questo giro e poi ha fatto a suo tempo un lavoro pazzesco per The Aviator di Scorsese (che è un pignolone…)

    9. Sui supporting role mi astemgo dal giudizio, ma penso che replicheranno il premio a Sly, giusto per fare rosicare il governator (che quest’anno si è davvero distinto per il minestrone riscaldato di Terminator…)

    Bye

    Liked by 1 persona

    1. Guarda se me la rubano ( e non sarebbe neanche la prima volta) significa che è davvero buona, quindi come arrabbiarsi? Fassbender è uno dei pochi che mi manca da vedere (però ho visto Macbeth <3), altrimenti avrei già dato le mie preferenze… Anche Carol mi manca, Sly no dai 😄 onestamente spero per Hardy che stimo un sacco!
      Un film che mi intriga tantissimo e spero di recuperare presto è Son of Saul!

      Liked by 2 people

      1. Affascinato? Non so nemmeno da che parte iniziare a dire quanto è bello quel film e sono rimasto persino stupito dal fatto che alcune recensioni siano solo “tiepide”… ma ne parleremo da te appena ho una connessione decente…

        Mi piace

    1. Risposto! E ci tengo a ripetere anche qui il mio amore smisurato da anni per Ruffalo, e purtroppo mi trovo a non essere d’accordo sulla nomination di sly, non picchiarmi ma spero che si faccia bastare il Golden Globe e lasci l’oscar a qualcuno più meritevole 🙂

      Mi piace

  2. Sì, Jennifer Lawrence non solo è brava e bella, e ha un talento sconfinato, ma le nomination se le merita tutte! 😀 Poi magari vinceranno o la meravigliosa Cate Blanchett o la (bella) sorpresa Brie Larson…ma se c’è non è per qualche strana manovra dell’opinione pubblica (che anzi la attacca in maniera assurda di questi tempi) ma perché come tutte le grandi interpreti a ogni film sorprende e si conferma!
    Contento per “Bridge of Spies”, per Alicia Vikander, per Leonardo DiCaprio (forza Leo!), per Matt Damon e per Christian Bale… anche se secondo me in “The Big Short” è Steve Carell davvero straordinario! Curioso per “Spotlight” e “The Revenant”, ma anche per “Carol”, complimenti comunque a “Mad Max: Fury Road” e “Star Wars: The Force Awakens” per tutte la candidature tecniche.

    Liked by 2 people

    1. Siete venuti in tanti a proteggere la povera Jen dalle mie accuse hahahaha
      Ma chiudiamo capitolo e corriamo a recuperare tutte le pellicole che ci mancano, altrimenti è anche difficile farci delle idee ponderate!
      Io stranamente sono super contenta per Matt Damon, non so mi ha fatto quasi tenerezza dopo il suo inizio col botto e mezzo caduto nel dimenticatoio…

      Liked by 2 people

      1. Ma anche secondo me, però parlavo più dell’impressione che mi fa lui come persona adesso…Ammetto che negli ultimi 10 anni mi è risultato un po’ antipatico, e ad oggi non capisco perché, lo sto rivalutando un sacco (non come attore).

        Liked by 1 persona

  3. Dai, non scherziamo… Stallone che batte Mark Rylance è da barzelletta!
    La mancata nomination a Steve Carell invece è da codice penale!
    Infine, la candidatura di Rooney Marà tra le NON protagoniste è surreale! 🙂 (ma non è la prima volta che succede… basti ricordare John Travolta e Samuel Jackson in due categorie diverse in “Pulp Fiction. Stranezze dell’Academy).

    Ad ogni modo, edizione “moscia” quest’anno, dopo i fuochi d’artificio dell’anno scorso. Inarritu deve temere solo se stesso (è rarissimo che un regista vinca per due volte consecutive, ma può succedere), DiCaprio deve solo fare gli scongiuri! Anche se ha ragione Kasabake: DiCaprio meritava l’oscar per interpretazioni ben superiori a “The Revenant”. Così come Eddie Redmayne lo meriterebbe quest’anno, mentre secondo me l’anno scorso lo ha “scippato” a Michael Keaton.

    Sono gli Oscar, bellezza! 😉

    Liked by 2 people

    1. Si esatto, su Carell proprio non ci siamo, Stallone non voglio neanche pensarci… Io credo nella doppietta di Inarritu ma non in quella di Redmayne che a differenza tua ho preferito l’anno scorso. Avrete letto anche che ho preferito Leo (si ormai è amico nostro) in altro, quindi appena riuscirò a vedere Fassbender (che ho sempre apprezzaro un sacco come attore) potrò sbilanciarmi di più.
      Hai ragione, sono gli Oscar quindi dovremo essere abituati alle ingiustizie ormai!
      Ah dimenticavo! Concordo con te, l’anno scorso è stato più emozionante!

      Liked by 3 people

      1. Anche secondo me la scorsa stagione aveva film più importanti generalmente e anche io credo che Leonardo DiCaprio lo meritasse soprattutto per “The Aviator” e per “The Wolf Of Wall Street”, più che per “The Revenant” quest’anno! Ma io glielo darei comunque 😀

        Liked by 1 persona

      2. Questo è il problema, io non condivido la voglia di dare un premio a qualcuno solo perché lo meritava anni precedenti, se ci sarà sempre qualcun altro che nella performance di quello specifico anno è superiore a lui è giusto allora che non lo vinca…Lo so sembro cattiva, e non so neanche se sono stata chiara, Leonardo lo stimo tantissimo, è stato sfortunato a concorrere sempre con altri grandi! E non ci si può accanire sempre quando qualcuno (e magari quell’unica volta in vita sua) è più “bravo” e si becca il premio.

        Liked by 1 persona

  4. io volevo Paul Dano!!!! comunque a me piace la Lawrence ma santo dio non se ne può più. Sono molto contenta per la Vikander che adoro e seguo da anni e poi sono contenta per Tom Hardy e non vedo l’ora di vedere The Revenant.

    Mi piace

      1. il film Love and Mercy con cui era nominato ai golden globes da noi ha un altro titolo e temo uscirà solo in dvd… recuperalo è davvero bello e poi c’è anche John Cusack che merita. Paul è davvero bravo, mi manca della roba sua da vedere, tipo Ruby Sparks, MA CE LA FACCIO! con i miei tempi ma ce la faccio 😀

        Liked by 1 persona

  5. Invece secondo me, ci sarà il colpa di scena…come amano fare gli americani, il miglior film se lo porta a casa Mad Max, perché The Revenat potrà essere anche un capolavoro (lo spero visto che domani vado al cinema 😁) ma non gli è lo daranno mai, 2 film di fila dello stesso regista, non è mai successo. Senó spero Room che è davvero splendido (ma non credo)

    Quest’anno e l’anno di DiCaprio non c’è nessuno che può batterlo, neanche Fassbender che è sicuramente straordinario, ma se doveva vincerlo lo doveva vincere per Hunger (li davvero era da Oscar )

    Brie Larson tutta la vita, ho visto Room è sia Cate che Jennifer sono inferiori.

    Questo è solo il mio pensiero ovviamente.

    Liked by 1 persona

    1. Si in hunger era fantastico Fassbender, ma l’accademy non è sempre “giusto” purtroppo…Chissà per Leo, vedremo! Concordo su Brie Larson, ma devo ancora vedere le altre candidate!
      Non mi stupirei per Inarittu il film è davvero fantastico, Ma anche Mad Max…Non possiamo fare altro che aspettare e tifare tutti per Morricone!

      Liked by 1 persona

  6. Se questi sono i Golden Globes 2.0 allora c’è l’altissima probabilità che THE MARTIAN vinca come miglior film d’animazone 😀
    Cretinate a parte commento anch’io un po a caldo [anche perché ne ho visti ancora pochissimi dei film nominati]:
    – Attore Non Protagnosita: mi unisco anch’io al coro dei pro Carell, mi chiedo come sia possibile non avergli dato ALMENO la nomination!
    – Attore Protagonista: Non ho ancora visto REVENANT ma da quel che ho sentito questa non è l’interpretazione migliore di Di Caprio [non superiore alle altre almeno], a questo punto spero che non lo vinca l’oscar perché avrebbe un retrogusto amaro [dicasi “contentino”];
    – Atrice Protagonista: capisco che a questo punto la faccia di JLaw possa irritare [la si vede ovunque]…ma io personalmente la adoro e trovo che sia un’attrice fenomenale [da Oscar? Non lo so, ma quello che ha vinto è il più meritato tra le nomination che ha ricevuto, imho];
    – Miglior Film: se fincesse MAD MAX sarebbe l’apoteosi 😄 ma direi che non c’è il rischio. Spero però che a vincere sia un film che lo merita e non uno che “fa comodo”.
    – Miglior Regia: Inarrituo mi è un po calato in quanto “simpatia” ultimamente quindi non saprei che dire [dovrei/vorrei vedere il film prima], mi fa piacere comunque la presenza di “outsider” come Adam McKay e George Miller;
    – Film d’animazione: la Pixar gioca quasi sempre in vantaggio agli Oscar e quest’anno ne ha anche motivo [INSIDE OUT è stupendo] ma ho sentito grandissime cose su ANOMALISA, sono proprio curioso di vederlo;
    – Gli oscar tecnici credo che li prenderà tutti THE MARTIAN o alla peggio REVENANT…ma spero veramente che MAD MAX si porti a casa più statuette possibili!

    Mi piace

    1. Quanto ti do ragione sul contentino a DiCaprio! E per gli oscar tecnici a Mad Max (anche se non credo) Invece per i film d’animazione ricordiamoci che è candidato anche Quando c’era Marnie, che io personalmente preferisco molto ad Inside Out!

      Liked by 1 persona

      1. Purtroppo QUANDO C’ERA MARNIE non l’ho visto, è uno dei tanti film d’animazione che devo recuperare…il problema è che se non sono Disney i film d’animazione vengono proiettati a orari impossibili [tipo dalle 11 alle 16] o ancora peggio per un numero limitato di giorni [giorni in cui quasi sicuramente sono impegnato].

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...