Grandi miniserie nascoste: Chosen

Grandi minserie nascoste: ChosenE se potessi scegliere?

In Chosen tutto gira intorno a queste domande:

  • Se potessi scegliere di continuare a vivere uccidendo qualcun altro cosa faresti?
  • Quanto in la ti spingeresti per fare la cosa giusta?
  • Di chi ti puoi fidare?
  • Farai la cosa giusta?

Kill or be killed, eh bel dilemma!

In effetti è una domanda trabocchetto, perché di scelta in Chosen proprio non se ne ha.

E noi, possiamo girarci intorno, prendere tempo, analizzarne tutte le possibili alternative, ma le risposte probabilmente non sarebbero così difficili da dare…
Ma Chosen ci prova, prima fa le domande e poi prova a risponderti sotto forma di intrattenimento.

Si inizia così

chosen1

Il “gioco” inizia quando una persona qualsiasi riceve una scatola misteriosa con all’interno una pistola e una foto dell’obiettivo da eliminare entro un determinato tempo (3 giorni circa) diventando così un giocatore, a loro volta però chi riceve la scatola è obiettivo di un’altro giocatore.
Ma non c’è via di scampo in questo gioco letale, in caso di vittoria si riceve un’altra scatola e in caso di fallimento o rinuncia scatta il piano di dissuasione degli osservatori (coloro che orchestrano e guardano tutto dal di fuori), a suon di rapimenti e omicidi delle persone più care.

Della serie, e mo che famo?
Non hai altra scelta, devi “giocare”.

Non hai altra scelta se non quella di partecipare a questo assurdo “gioco al gatto e il topo”, venendo catapultato in questa spirale di eventi da cui sembra impossibile uscirne.

Schermata 2015-08-25 alle 19.38.15

Una serie rapida ma non indolore, che stordisce per quanto orrore inevitabile va a crearsi al fine di intrattenere gli osservatori e dove le persone fatte pedine sono costrette ad uccidersi a vicenda.

Il titolo parla chiaro, scelto, ma più che essere scelti, parla di scelte, morali, etiche e umane, e di come si reagisca in modo diverso al ricevimento della scatola.

Diretta da e Toby Wilkins e Ben Ketai e scritta dallo stesso Ketai insieme a Ryan Lewis e Evan Charnov, rimane per me una piccola miniserie nascosta, dal grande potenziale.

Il cast

Nel cast oltre a Milo Ventimiglia e Chad Michael Murray anche Brandon Routh, Sarah Roemer, Nicky Whelan e Rose McGowan decisamente diversa da come la ricordavo in Streghe.

Schermata 2015-08-25 alle 19.37.48

Su Milo Ventimiglia non me la sento di dare un’opinione, ma non mi è sembrato così accio e nel ruolo ci sta, ma quello che stupisce in positivo invece è Chad Michael Murray che io non avevo più visto dai tempi di One Tree Hill e che invece stupisce con la sua interpretazione.

Nota di demerito invece per Sarah Roemer, vorrei usare le stesse paroline dolci che aveva Renè Ferretti la cara Corinna ma meglio evitare…

unnamed-19

La messa in onda

crackle_logo_2000x1125Ed è il canale Crackle che da il via a questa serie Tv prodotta da Milo Ventimiglia, lo stesso Milo Ventimiglia di Heroes e Gilmore Girls, che nella miniserie è presente anche come protagonista.

Chosen o CH:OS:EN (altra variante del titolo che ci ricorda del tempo che scorre), prodotto dal format originale, con le sue 3 stagioni da 6 episodi ciascuna della durata di soli 20 minuti (come le comedy), racchiude in questo breve minutaggio: suspance, cattiveria, adrenalina e un pò di mistero che non fa mai male.

E i colpi di scena sono dietro l’angolo, in ogni puntata!

DESPERATEFACE

Un telefilm atipico, chiamiamolo così, e forse è per questo mi ha attratto inizialmente.
Anche la messa in onda si discosta un pò e segue la scia Netflix, le puntate infatti sono disponibili tutte nella stessa giornata, alla fine è un pò come guardare una trilogia con un bel pò di stacchi pubblicitari.

Il rinnovo

Il rinnovo  per la quarta stagione, arrivato dopo un bel pò e dopo che in molti avevano perso le speranze ci avvicina ad un possibile Series Finale, facendoci chiedere se possa davvero esistere una via d’uscita o una fine.
Inoltre si parla di una sorpresa inaspettata e la curiosità aumenta, che qualcuno non sia morto?

Peccato che una serie così ben pensata possa passare così inosservata, ma a questo serve il Bloggino no? A farvi scovare piccoli gioiellini che di cui potreste non sentir mai parlare.

Non vi resta che dargli una possibilità, purtroppo in Italia è ancora inedita, ma sottotitolata si trova facilmente e vista la durata potrebbe spingervi a fare una bella maratona!
Watchatela per bene e tornate a commentare 🙂

 

8 pensieri su “Grandi miniserie nascoste: Chosen

  1. Cara doppiaW quando si parla di serie sei una garanzia 🙂
    Grazie a te ho scoperto Galavant e Mr.Robot [che ho finito da poco di vedere, una delle serie migliori di quest’anno!] e ora mi tiri fuori questo Chosen che mi stuzzica non poco! Credo che la recupererò appena possibile 😉

    Piace a 1 persona

    1. Grande tu pizzaDog che accetti i miei consigli!
      Mr. Robot è stato davvero qualcosa di fenomenale, hai ragione una delle migliori di quest’anno!
      Con Chosen si va sulla chicca difficile da etichettare, fammi sapere cosa ne pensi poi, anche se ti fa schifetto! 🙂

      Piace a 1 persona

  2. Adesso so quale sarà la prossima serie che guarderò!
    Da come l’hai descritto sembra un Saw meno splatter, con forse il tocco dell’esperimento sociale di The Cube. Mi piace l’idea e voglio proprio ritagliarmi un pomeriggio per thriller, etica e killer.

    P.s.: cos’è questa storia che non ti stavo ancora seguendo? Qualcosa non quadra…

    Piace a 1 persona

  3. Hey Pakap prima di tutto grazie per l’iscrizione!!
    Chosen sì a tratti può essere simile a “the cube” sotto l’aspetto esperimento sociale e sicuramente è meno splatter di Saw, la faccenda dell’etica è quella che mi ha intrigato di più, e probabilmente ti renderà anche la serie più facile da apprezzare per la mancanza di quel buonismo ostentato!
    Allora ti lascio alla visione e ti do ancora il benvenuto nel mio salotto!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento