Vai col Thriller! 5 film per una serata a tema

In quelle serate in cui non sai cosa fare o cosa vedere, vuoi un film abbastanza impegnativo e interessante, un film da guardare comodo comodo sul divano, un thriller fa al caso tuo.

Ecco le 5 proposte di oggi tra alcuni film visti di recente.

Enemy

enemy-poster1Enemy è un film del 2013  diretto da Denis Villeneuve con protagonista Jake Gyllenhaal.
Cosa fareste se un giorno per caso scopriste di avere un vostro doppio? Io credo impazzirei.

In Enemy viene mostrata la storia di professore di storia che guardando un dvd scopre che l’attore in esso è perfettamente uguale e a lui, da quì decide di andare alla sua ricerca.

Un thriller psicologico che necessita di più visioni per la comprensione, uno spaccacervelletto lo definirei io, curioso e complicato, ammetto che sono dovuta andare a cercare il significato del finale non di facile interpretazione.

The Loft

The-LoftThe Loft vanta un bel cast, tra cui Wentorth Miller, Keith Urban e James Mardens, e anche una bella trama ingarbugliata, bei colpi di scena e finale abbastanza inaspettato.

La trama in poche parole è molto semplice: 5 amici decidono di affittare un loft per le loro attività extraconiugali e affari, un loft di cui solo loro conoscono l’esistenza e di cui hanno la chiave, ma un giorno trovando una donna sconosciuta morta all’interno, inizieranno ad interrogarsi sul come sia finita li e chi l’abbia uccisa.

Tra indizi, sotterfugi e colpi di scena, il film ha un bel ritmo e rimane molto guardabile.

Locke

locke-la-locandina Locke è un film insolito, anche questo del 2013, diretto da Steven Knight e sorretto dalla sola interpretazione di Tom Hardy.

Infatti tutto il film si svolge di notte in macchina, e le altre persone le ascoltiamo solo tramite un telefono.

Il film ci mostra la psicologia di un uomo (Ivan Locke) a capo di un progetto importante che però è costretto a mettersi improvvisamente in viaggio, cercando durante tutto il tragitto di risolvere i problemi lavorativi, familiari, e quello che lo porta fuori città.

85 minuti condensati, 85 minuti di scelte che cambiano la vita, in cui troviamo disperazione, ansia, determinazione, forza di prendere le decisioni giuste e fare i conti con le proprie azioni, emozionante.

Ex Machina

zNEW 3 wBUWcOK Ce ne sono di film sull’AI (intelligenza artificiale), anche di molto belli, certo questo non è il migliore, ma è comunque interessante nel suo complesso.

Un thriller Sci- Fi, dove un brillante programmatore vince un concorso per trascorrere una settimana in montagna nella casa del capo della sua azienda (genio che fondò l’azienda da adolescente).

Arrivato nella location super segreta, scoprirà che questo è da anni impegnato nella costruzione dell’intelligenza artificiale, e per procedere col proprio progetto ha bisogno del suo aiuto.

Per quanto possa essere eticamente ingiusto provare a giocare ad essere Dio, la parte più interessante del film è ovviamente quella dedicata al Test di Touring, lo stare dietro a tutti i ragionamenti di una e l’altra parte.

The Drop (Chi è senza colpa)

The-Drop-Movie-2Ormai Tom Hardy popola i nostri schermi da anni, cosa non affatto male, e anche in The Drop fa la sua figura.

The Drop, ovvero la consegna, racconta di un sistema di riciclaggio studiato per muovere soldi attraverso bar designati, e stavolta sarà la volta del bar di Bob (Tom Hardy).

Un film volutamente lento, dove troviamo Bob alle prese con una vita solitaria e un pò assopita e con un bar in gestione. Ritrovandosi al centro di una rapina, e alle prese con un bellissimo cucciolo di pitt bull, verrà ricatapultato a forza nelle sue vecchie abitudini.

The Drop uscito nel 2014 è anche l’ultimo film di James Gandolfini.

Queste sono le 5 proposte, non sono di certo i thriller più belli di sempre, ma gli ultimi di cui avrei voluto parlare, così ho ristretto tutto e ho guadagnato un pochino di tempo per il prossimo articolo!
Quì oggi da pioggia, e anche domani e dopodomani… Da voi non so, ma se siete di Roma e non avete programmi magari ne potete approfittare!

 

 

Annunci

6 pensieri su “Vai col Thriller! 5 film per una serata a tema

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...