Chi odiate di più? King Joffrey vs King Einon

Ieri sera pensando alla Pasqua, alle uova, alle uova di drago, Game of Thrones e Dragonheart (poi uno dice che fa sogni strani) mi è sorto un dubbio, chi tra è il peggior sovrano tra king Joffrey e king Einon?

Nonostante facciano parte di mondi diversi (cinema e tv) ed epoche diverse sono molto similari tra loro!

Sebbene io abbia per Einon un odio radicato nel mio cuore da circa 15 anni (quel film è stato uno dei miei primi traumi) Joffrey è davvero cattivo dentro fuori e contornato.

Ma conosciamoli meglio e cerchiamo di farci un idea…

Einon

image

In molti se lo ricorderanno, lui è l’antagonista principale del film Dragonheart, uno dei film più belli di sempre per noi piccoli (non ancora) nerd!

Ed eccolo che arriva il tuffo al cuore…

Einon già da bambino risulta arrogante e crudele, ma nella crescita peggiora esponenzialmente non curandosi degli insegnamenti del suo maestro. Dopo un incidente dove gli fu salvata la vita grazie a metà del cuore dell’ultimo dei draghi rimasti, avrebbe dovuto, in cambio, regnare con giustizia, ma reso immortale e di conseguenza ancora più folle, diventò un sovrano ancora più ingiusto e tiranno.

Negli ultimi anni, rivedendo il film, mi sono chiesta dove lo avessi già visto, poi ho capito che David Thewlis non è altro che Remus Lupin di Harry Potter!

Joffrey

image[5]

King Joffrey della casata dei Bartheon altro non è che un ragazzino folle e disturbato a cui è stato dato un enorme potere.

Figlio incestuoso tra la madre Cersei e suo fratello Jaime, già dall’eta di 12 anni è sanguinario e senza scrupoli.

Fortuna che non lo abbiamo visto crescere…Credo avremo visto cose ancora più raccapriccianti a causa del suo sadismo.

In Game of Thrones è uno dei personaggi che spicca di più grazie alla scelta di un attore perfetto (Jack Gleeson) per la parte, con quel faccino da prendere a schiaffi e quella voce irritantissima, era difficile fare di meglio/peggio.

Anche lui si prende beffa dei suoi maestri, ma a differenza di Einon che nonostante si sentisse al di sopra della legge, si è fatto furbo e ha imparato almeno a combattere, Joffrey non apprende nulla da loro, infatti la sua poca intelligenza e il suo essere troppo viziato lo porterà a una fine prematura.

Entrambi arroganti, spocchiosi, pazzi, e con un enorme potere che gli ha dato alla testa già da piccoli, sono sovrani odiati da ogni suddito del loro immenso regno. Anche le rispettive madri non sanno tenerli a bada e ogni cavaliere o istruttore con loro perde totalmente le speranze.

Come ogni villain che si rispetti, una morte spettacolare li attende, e voi con quale morte avete gioito di più? Quella straziante di Einon in Dragonheart o con quella inaspettata di Joeffrey? E chi di loro rimarrà il più disprezzato di sempre?

Io purtroppo sono sentimentale e il mio voto non posso non darlo ad Einon!

5 pensieri su “Chi odiate di più? King Joffrey vs King Einon

  1. E’… E’ Remus??? Oh, Divini, non me n’ero accorto!
    Sono shock… Shokk… Shockk… dannazione, sono in cortocircuto!

    In ogni caso, per quanto quel film mi sia piaciuto e, di conseguenza, abbia odiato Einon, nulla e nessuno è più odioso di Joffrey.
    Riguardo al suo bel faccino, ti basti sapere che sto cercando su internet una nuova suoneria per il mio smartphone che può essere riassunta in “Una sberla da rivoltare i fessi da parte del piccolo ma glorioso zio”. SCIAFF!

    Mi piace

    1. Be si anche, ma Einon forse è uno dei primi che ho odiato così tanto!
      Chiuque abbia scritturato l’attore che interpreta Joffrey merita non un applauso ma un abbraccio affettuoso 😂

      Mi piace

Rispondi

